SognandoCome ho scritto nel titolo, se tutto questo è un sogno allora lasciatemi dormire per godere ancora. Ma per la nostra gioia, E’ TUTTO VERO.Risvegliarsi il lunedì da mattina da capolista solitaria è qualcosa di fantastico, con i colleghi che ti salutano, con un pizzico di invidia. Ma noi tifosi Viola abruzzesi, ieri sera abbiamo realizzato un altro grandissimo sogno, abbiamo inaugurato la nostra nuova sede. Non potete immaginare cosa significa per noi.

Avere un posto dove stare insieme ad altri tifosi, immersi nei colori viola, vedere tutte quelle maglie della Fiorentina appese sui muri è qualcosa di indescrivibile. Ma vorrei partire dall’inizio, quando i dirigenti del club, ci hanno prospettato l’idea di questa nuova sede, spiegandoci cosa volevano fare e quanto duro lavoro ci sarebbe voluto. Nello scetticismo generale abbiamo dovuto accettare, anche perché un club così numeroso non poteva avere una sede vacante.

Nicki Abbonizio, che si è preso la briga di dirigere i lavori di restauro, ha creato un gruppo di lavoro, tra i quali c’ero anch’io, e il 12 settembre abbiamo iniziato i lavori. Abbiamo passato tre settimane intense, fatto di sudore ma anche di divertimento e grandi abbuffate. (grazie alla cuoca Agnese).

In qualche occasione abbiamo anche temuto di non farcela, perché la sede che ci ha concesso, era veramente ridotta male, muri scrostati, muffa dappertutto, infissi rotti, impianto elettrico obsoleto, praticamente tutto da rifare.

Naturalmente abbiamo fatto tutto noi, ognuno, per quello che ha potuto, ha fatto la sua parte, dando un supporto fisico, materiale ed anche morale. Ma alla fine ci siamo riusciti, abbiamo realizzato un piccolo gioiellino, è uscita una sede veramente molto bella ed accogliente.

Ieri sera c’è stata l’inaugurazione, una vera festa.

Eravamo più di ottanta persone, venute da tutte le parti d’Abruzzo, per festeggiare insieme questo importante evento. È uscita una festa bellissima culminata con la visione della partita (televisore da 50 pollici, e contratto Sky) e con la grandissima prestazione della nostra amata squadra. Ora godiamoci questo periodo da capolista ma principalmente godiamoci questa meravigliosa sede.

Viva il VIOLA CLUB ABRUZZO e sempre FORZA VIOLA.

Massimiliano Di Ubaldo

Condividi
Joomla Templates by Joomla51.com