Il CentroMa che Domenica bestiale, è la Domenica con te….”, forse non tutti ricorderanno queste bellissime parole scritte da Fabio Concato, ma ieri è stata proprio una Domenica Bestiale.Stare insieme ad amici che condividono la stessa passione è una cosa bellissima. La location scelta da Nello è stata favolosa, un pranzo squisito e una torta bellissima, il tutto nel nome della nostra amata Fiorentina.

Unica nota negativa il numero delle persone, ma come ha detto il nostro avvocato, gli assenti hanno sempre torto. Ed ha proprio ragione, perché far parte di un club significa viverlo, condividere le emozioni e di conseguenza partecipare agli eventi.

Inoltre bisogna anche apprezzare l’impegno che ci mettono tutti, dal presidente a tutto il direttivo. È proprio grazie a loro che finalmente abbiamo un club viola e abbiamo la possibilità di vivere questi momenti. Ma non voglio fare polemiche, perché voglio ritornare sulla giornata di ieri.

Sarà stata una coincidenza, o un segno del destino, ma al momento del taglio della torta arriva il goal di Mati Fernandez, che porta la Fiorentina in vantaggio a Cagliari, apoteosi. Poi tutti insieme siamo andati al Bar Settimo Cielo, dove Emiliano ci stava aspettando, per vedere il secondo tempo, nel quale la Fiorentina ha dilagato. Sapete non mi piace parlare delle singole partite, ma questa vittoria di Cagliari penso che sia stata fondamentale per dare una svolta al nostro campionato. Io continuo ad essere ottimista su questa stagione, secondo me faremo qualcosa di buono.

Poi finalmente si è sbloccato anche Gomez, ora speriamo che la finiscano con tutte queste critiche su di lui. Ma poi mi domando, come si fa a criticare uno che ha fatto più di 250 goal in carriera, non ancora trentenne, nel pieno della maturità calcistica? Ora dobbiamo prepararci per la Partita, con la “P” maiuscola, di venerdì. Ma non diamoli troppa importanza, perché dopo di questa avremo tutte partite abbordabili, dove dobbiamo fare tutti quei punti che ci servono per puntare sempre più in alto.

Io ci credo e come dico sempre, sognare è lecito…….. e certe volte i sogni si avverano anche.

Sempre FORZA VIOLA. Buona settimana a tutti e grazie Viola Club Abruzzo.

Massimiliano Di Ubaldo

Condividi
Joomla Templates by Joomla51.com