Firenze è la capitale della cultura, città d'arte ma anche di sport. Ed infatti, sulle rive dell'Arno dal 29 Agosto 1926 c'è una squadra che fa entusiasmare la sua gente, l'Associazione Calcio Firenze, per lo più conosciuta come Fiorentina.

Due scudetti, tre campionati di serie B, un campionato di C2, sei Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa delle Coppe, una Mitropa Cup e una Coppa di Lega Italiano – Inglese. Questo il palmares della società viola che può contare, secondo recenti inchieste, un milione e duecento mila tifosi in tutta Italia.

Nello scorso mese di Agosto, quasi allo scoccare dell'87° anno di vita della società gigliata, anche i tifosi abruzzesi della Viola hanno un modo ed un motivo in più per seguire la loro amata squadra di calcio.

Da un'idea di Nello Taccone e Nicki Abbonizio, due abruzzesi come noi, tifosissimi, è nato il Viola Club Abruzzo che ha come unico obiettivo quello di riunire proprio tutti i tifosi della Fiorentina sparsi nella regione Abruzzo per condividere la passione per la prestigiosa maglia viola.

Grazie ai social network, Facebook in particolare, in brevissimo tempo, le adesioni crescono in numero considerevole facendo scoprire un popolo, quello abruzzese, fedelissimo alla Fiorentina così come la partita dello scorso mese di Maggio, a Pescara, aveva fatto già intuire.

Tra tutti coloro che hanno dato la propria adesione va fatta una citazione particolare per Alfredo Di Pietro, Emiliano Pantalone ed Ottavio De Martinis che, insieme ai soci fondatori, costituiscono il direttivo del club. In poco più di un mese l'attività dei soci è frenetica e il Viola Club Abruzzo può già contare un indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed un sito internet www.violaclubabruzzo.it nel quale tutti gli appassionati e non possono trovare tutte le informazioni necessarie sull'attività e le iniziative future del club.

Un gruppo, un club di nuova costituzione che si rispetti deve avere anche una sede che, nella fattispecie, è un punto di incontro per riunioni, cene sociali ma, soprattutto, per vedere le partite di Campionato ed Europa, della nostra amata Fiorentina.

La sede del Viola Club Abruzzo è in Corso Vittorio Emanuele 257/A a Pescara.

Vi aspettiamo numerosi !!!

 

Viola Club Abruzzo

Condividi
Joomla Templates by Joomla51.com